Dans la Rue e Borgata Gordiani presentano Tattoo Fest 2025!

📆25 e 26 gennaio 25

đź“ŤC.S.A. Brancaleone – Via Levanna 11

Una due giorni di musica, dibattiti, tattoo expo e banchetti per sostenere le spese di ristrutturazione del campo da calcio abbandonato di via Prenestina 521, ridare uno spazio pubblico al quadrante di Roma Est e sostenere lo sport popolare!

Vogliamo restituire il campo al territorio: scuola calcio a prezzi popolari, avviamento al calcio per bimbi e bimbe, possibilità di costruire settori giovanili maschili e femminili senza gravare sulle spese delle famiglie e senza inseguire logiche di profitto, costruire spazi di socialità veri legati al mondo sportivo. Questo è il nostro progetto, il nostro sogno.

Nonostante il diritto allo sport nel 2023 sia entrato in Costituzione, l’accesso all’attività sportiva resta ancora un privilegio solo per chi può permetterselo. Un fatto che riteniamo una profonda ingiustizia: lo sport è salute, aggregazione, crescita ed è sana competizione solo se partiamo tutti e tutte dallo stesso punto di partenza.

Il mondo del calcio è ormai preda di conquista di speculatori e profittatori. L’atleta, il ragazzo o la ragazza, vengono visti solo ed esclusivamente nella logica di un futuro guadagno. Ci battiamo contro questo sistema che mercifica le passioni e lo facciamo anche riappropriandoci degli spazi pubblici abbandonati. Perché lo sport è un diritto, gli spazi per farlo a prezzi accessibili ci sono e se non ce li danno ce li prendiamo.